Spiagge e Costa - Pugnochiuso - Cala della Pergola

Partendo da Villa Scapone e procedendo verso Vieste la costa offre uno scenario spettacolare e ogni spiaggia e caletta merita una visita. Come le spiagge di PugnoChiuso e di Cala della Pergola.

Pugnochiuso.È una spiaggia fatta di ghiaia e con un fondale che rapidamente si abbassa. Racchiusa da due splendidi promontori, è il paradiso dei sub cacciatori di immagini uniche e prede ambite. Partendo dal Faro (una volta Torre costiera del XVI sec.) lungo la costa ci si può inoltrare in barca in numerose e uniche grotte marine. La baia è circondata da stupende colline ricche di secolari pini ed è immersa in un mare di ulivi. Tutto il complesso costituisce un parco naturalistico intatto e ben tenuto. Di difficile accesso, la spiaggia è fornita dei comfort che un visitatore può desiderare: stabilimento balneare, piscine, scuola di vela, condotto di lancio, bar, discoteca..

Cala della Pergola. È lunga appena venti metri con un fondo di piccoli ciottoli e digrada rapidamente verso alti fondali: un vero paradiso per i sub cacciatori di immagini suggestive. Circondata da misteriose grotte marine, tra le quali la splendida Grotta delle Due Stanze. Di facile accesso con possibilità di parcheggio è riservata ai romantici amanti dell’alba che sorge, in una esplosione di nuovi colori dal mare con i rami dei pini che accarezzano l’acqua di un azzurro profondo e si sente soltanto il raschiare dei ciottoli e il frinire delle cicale.

richiedi informazioni

Torre dell aglio
IT EN DE FR


Villa Scapone
Litoranea Mattinata-Vieste Km 11,5
71030 Mattinata (Foggia)
Tel: +39 0884 559284
Fax: +39 0884 554000
eMail: info@villascapone.it






in evidenza
© Copyright Villa Scapone S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - sviluppo web logovia