Escursioni - Rodi Garganico
Arroccata sulla costa settentrionale del Gargano, Rodi Garganico è uno dei centri balneari più grandi del Parco Nazionale del Gargano.  Sembra che in origine si trattasse di una colonia cretese, prima di diventare colonia rodia, da qui il nome Rodi. Fu abitata da Ferdinando D’Aragona che soggiornò nel castello aragonese che domina il mare e che con le sue mura di cinta e le torri proteggeva l’intera città. Di notevole interesse è  la chiesa bizantina di San Nicola con il suo campanile un tempo torre di avvistamento e il Santuario della Madonna della Libera, in cui è custodito l’omonimo quadro, dipinto dopo la miracolosa apparizione della Vergine. 
 
La località è stata insignita della Bandiera Blu 2012 da parte della Fondazione per l'Educazione Ambientale.

Un angolo suggestivo della città è il belvedere, dove anticamente si apriva la principale porta cittadina. Il magnifico panorama che offre spazia dal Convento dei Cappuccini alle spiagge dorate. Tra queste, da non perdere, la spiaggia di ponenete, formata da una lunga serie di dune sabbiose e ideale per gli appassionati di surf, e la spiaggia di levante, ad est della città ed arricchita dal moderno ed attrezzato porto turistico.
 
Il porto della città è tra i più importanti per i trasferimenti alle Isole Tremiti, da questo ogni giorno si parte per le isole.
 
Per info o escursioni a Rodi Garganico chiedere alla nostra reception, o contattateci telefonicamente o via mail. 
 
 

richiedi informazioni

IT EN DE FR


Villa Scapone
Litoranea Mattinata-Vieste Km 11,5
71030 Mattinata (Foggia)
Tel: +39 0884 559284
Fax: +39 0884 554000
eMail: info@villascapone.it






in evidenza
© Copyright Villa Scapone S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - sviluppo web logovia